L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poesia sorprendente, a volte inno all'amore e alla bellezza della vita, a volte oggettiva e fatale crudele fotografia del quotidiano, con le sue trappole, le ansie, i suoi strazianti disincanti. “Arriva per tutti il momento/in cui il cielo e il mare sembrano uno/e pare di volare/quando invece è inabissarsi”. “Spero non mi prenda/come un altro piccolo tormento/chiudere le porte/le ante degli armadi/contare le parole dispari/cinque volte/o finché non sono pari”. Poesia commovente ogni qual volta si posa, lieve, sulle figure più care. “Io vedo che ci sei dai pacchi dei biscotti/e da come muovo i passi/nel cerchio sicuro delle tue braccia/come quando mi indicavi/la risposta giusta con la penna/e sapevo che eri tu a darla/ma sembravo io”. Poesia malinconica quando si sofferma ad abbracciare affetti che forse sono divenuti assenze, ma che ancora è possibile riconoscere nelle cose, nei suoni, negli odori che parlano di loro. “Se n'è andato a passi lenti/come salpano le navi/non aveva gli occhi di chi parte/ma di chi guarda gli altri allontanarsi”. Davvero molte lodi per la giovanissima Ivonne Mussoni, poetessa dal “cuore urgente”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore