L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente, nella sua semplicità ed essenzialità lo considero il libro più utile per chi volesse cominciare un percorso verso un approccio alla vita di tipo strategico. Dopo la lettura di questo consiglio, dello stesso autore, "Modelli di famiglia", "Cavalcare la propria tigre", "La mente contro la natura", "La terapia dell'azienda malata" e poi tutti gli altri. Dopo averlo letto vi renderete conto che sarebbe un ottimo regalo per chiunque. E sappiate che una sola lettura non sarà mai sufficiente, perché va letto e riletto varie volte, e soprattutto vanno messi in pratica i consigli che vi sono inclusi.
E' un po' difficile parlare di terapia breve strategica partendo da un testo che vuole essere sì divulgativo ma molto specifico. L'universo che c'è dietro a questo piccolo e raffinato scritto è infatti in un certo senso la summa di una serie di conquiste e di riflessioni legate a decine di anni di intenso lavoro di molte delle più illustri e innovative menti in campo psicologico del XX secolo, da Paul Watzlawick a Milton Erickson. E come spesso capita sono le cose apparentemente semplici quelle più dirompenti. Con buona pace del "vecchio" Freud...
voto 3 perche' da una parte - sono d'accordo di tutto sopradetto, ma ogni tanto bisogna mettere le cose a loro posto e smettere di fare le insegnenti e mammine(maggiormente le donne) e vice versa. Sig. Nardone ha dimenticato quindi di nominare una condizione sine qua non- educazione e di conseguenza il rispetto. perche' soltanto una persona educata e colta puo' implementare o capire implementato da questo libro. Ed e proprio quello che manca sempre. Da leggere comunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore