€ 5,78 € 10,50 -45%
disp. immediata

Dettagli

2
2004
Tascabile
24 febbraio 2004
182 p., ill. , Brossura
9788804530237

Descrizione

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da corridoi e stanze. Ma c'è una quattordicesima porta che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre?

«Signore e signori, ragazze e ragazzi, tutti in piedi: "Coraline" è un capolavoro!»Philip Pullman

«Leggete questo libro ai vostri figli, li avrete in pugno»Niccolò Ammaniti

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Oltre quel muro dovrebbe esserci un appartamento vuoto, ma... sarà vero? Perché un giorno Coraline scopre che dietro la porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, e nella cucina della casa vive una donna uguale a sua madre. Quasi uguale, anzi, perché al posto degli occhi ha due lucidi bottoni, attaccati con ago e filo. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia: in cambio avrà tutto ciò che desidera, e anche di più. Ma Coraline, bambina saggia e intrepida, capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra, al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso. E sa che, tra incanti e spaventi, gatti parlanti e spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili, toccherà a lei sconfiggere il buio e liberare i prigionieri dell'altra madre... Età di lettura: da 10 anni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(84)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Neil Gaiman ti fa immergere nella sua storia, peraltro educativa, divinamente. Il libro si presenta molto diverso dal film d'animazione che ne è stato tratto, ma si finisce per amare entrambi. Consiglio agli appassionati di leggerlo: io, almeno, l'ho finito in poche ore. Mi approccerò sicuramente agli altri libri di Gaiman.

Recensioni: 5/5

Una lettura di cui all’inizio avevo timore, ma non mi sono lasciata scoraggiare e devo dire che ho fatto bene! Ho amato questo libro dall’inizio alla fine: Coraline è un personaggio che si evolve, che ha le orecchie tese pronte ad ascoltare quello che non va e non si fa trascinare dall’Altra Madre e dalla sua ‘casa sogno’. La scrittura è semplice, che arriva a descrivere perfettamente quello che deve e anche di più. Un libro che ho amato particolarmente, nonostante gli horror non siano per niente il mio genere. Amo il modo con cui l’autore scrive e come la storia mi abbia trascinato fino alla fine, tanto che mi interessa moltissimo leggere altro di suo.

Recensioni: 5/5

Che bella storia quella di Coraline, che delicatezza e magia accompagnano questo romanzo di Gaiman, ritroviamo le sue atmosfere un po' gotiche in una fiaba per tutte le età.

Recensioni: 5/5

ho preso questo libro per fare un regalo... super apprezzato