L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Storia di un 'Uomo e poi Medico grande , famoso o no ha poca importanza se non il valore che l' effimera espressione di una social identity non puo' essere un metro valido e sopratutto l'unico per dare valore alla propia esperienza che si vuol raccontare . Quanto detto viene propio dimostrato nelle ultime pagine di quanto in parte descrive l'Autore di questo libro . Purtroppo ogni Medico e lo dico con l'esperienza dell'esserlo stato , vive solipsisticamente la Sua professione e non puo essere altrimenti , visto che anche il Suo esistere è unico , personale , epidermico . Capire la sofferenza e le umiliazioni di chi con una dignità persa è in balia degli altri simili istruiti , Illustri o no che essi siano , è una capacità che presupporrebbe l'esperienza di vivere prima questa realtà sulle propia pelle e poi di esercitare questa delicatissima professione sulla pelle altrui . Il Prof Bonadonna dei Congressi di Oncologia ,delle Relazioni in ogni parte del mondo , delle Sue ricerche sulle in " certezze " della lotta contro il Cancro questa esperienza per poter capire ed essere un medico profondamente Umano e Sensibile avrebbe dovuto viverla -ed è la mia opinione -molto prima ! Oggi è il Suo libro che ne testimonia la triste realtà del " Suo " solipsistico e irreversibile dopo .Il dolore altrui si capisce solo dopo averlo vissuto sulla propia pelle anche se poi e spesso succede , con il ritorno della funzionalità e dell'integrita fisica lo si dimentica . Indubbiamente i mezzi economici e l'essere medico può solo per alcuni aspetti averlo aiutato .. ma a quale prezzo ? Un buon motivo per leggerlo e trarre le conclusioni da medici o no , sulle sorprese che questa vita ci puo' riservare .Conclusioni che ci dovrebbero servire ad essere piu umili , onesti , civili e umani verso i diritti di chi è debole .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore