L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è volutamente un po' eccessiva. In un piccolo centro nei pressi di Boston, Tarbox, all'interno di un giro di amicizie costituito da coppie di estrazione benestante, esplode la tendenza a rapporti extraconiugali. L'esplosione è fragorosa e coinvolge, praticamente, tutti i partecipanti a questa mini collettività. Il sesso diventa elemento talmente portante della vita dei vari protagonisti, che ogni altra loro occupazione passa, nel racconto, in sott'ordine. Piet, in particolare, il personaggio principale della storia, rotola da un letto all'altro delle libidinose amiche della moglie, cogliendo sempre appaganti riscontri ai propri inesauribili appetiti sessuali, finché una di queste rimane incinta. Il romanzo, pur nelle sue forzature, appare, ai decisi sostenitori di tal tesi, come un incisivo epitaffio sull'innaturale, e quindi fallimentare, istituto matrimoniale. Suggerisco, all'inizio della lettura, di prender nota dei nomi dei vari componenti le coppie, che sono numerose. Ciò, al fine di raccapezzarsi con esattezza su chi va a letto con chi.
Ai tempi che furono era un libro scandalo, non sembra invecchiato di tanto e l'arte raffinata di Updike è ancora intatta.
Un ottimo libro. Intreccio tipo telenovela, a volte, però molto molto affascinante, nella raffinatezza dello stile soprattutto. Angela è indimenticabile. Giusto ristamparlo, a distanza di anni. E' il migliore Updike che ho letto. Di molto superiore alla più conosciuta saga di Harry "Rabbit" Angstrom.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore