Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Cooperative e mercato. Aspetti organizzativi, finanziari e di strategie
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca Snc
10,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
20,82 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,82 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca Snc
10,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nel corso degli ultimi anni gli economisti hanno analizzato gli effetti delle diverse strutture di governo delle imprese sui loro risultati in mercati che diventano sempre più competitivi. Sotto questo profilo, le imprese cooperative hanno caratteristiche peculiari rispetto alle imprese for profit, ma sembrano adattarsi mediante molteplici varianti, di maggiore o minore successo, ai diversi ambiti legislativi e alle diverse condizioni strutturali in cui agiscono. I contributi presentati in questo volume pongono in luce alcuni punti di debolezza e di forza delle imprese cooperative - sui piani teorico ed empirico - rappresentando al lettore non solo la loro eterogeneità, ma anche la diversità dei contesti in cui esse entrano in competizione con le imprese for profit. In questo ambito, l'analisi pone l'accento soprattutto sulla necessità di isolare le ragioni economiche (organizzative, tecniche, commerciali, finanziarie) che determinano lo sviluppo delle imprese cooperative in condizioni di neutralità di trattamento nei confronti delle imprese rivali. Il volume, pensato per il mondo degli studi universitari, può costituire un valido strumento di conoscenza per tutti coloro che vogliono affrontare in modo rigoroso l'analisi del comportamento delle imprese cooperative sui mercati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1998
21 dicembre 1999
276 p., ill.
9788843010981
Chiudi

Indice

Il vantaggio comparato delle imprese cooperative: aspetti teorici, di D. Faccioli e C. Scarpa. / La competizione tra imprese cooperative e for profit: un´analisi comparata, di G. Fiorentini. / Un´analisi di efficienza comparata tra imprese cooperative e for profit, di D. Faccioli e G. Fiorentini. / Vantaggi e svantaggi comparati delle imprese cooperative nell´accesso ai mercati finanziari, di M. Mazzoli. / L´evoluzione del sistema cooperativo: la dimensione strategica, P. L. Sacco. / L´evoluzione strategica dell´impresa cooperativa, di Roberto Nava.

La recensione di IBS

Nel corso degli ultimi anni gli economisti hanno analizzato gli effetti delle diverse strutture di governo delle imprese sui loro risultati in mercati che diventano sempre più competitivi. Sotto questo profilo, le imprese cooperative hanno caratteristiche peculiari rispetto alle imprese for profit, ma sembrano adattarsi mediante molteplici varianti, di maggiore o minore successo, ai diversi ambiti legislativi e alle diverse condizioni strutturali in cui agiscono. I contributi presentati in questo volume pongono in luce alcuni punti di debolezza e di forza delle imprese cooperative - sui piani teorico ed empirico - rappresentando al lettore non solo la loro eterogeneità, ma anche la diversità dei contesti in cui esse entrano in competizione con le imprese for profit. In questo ambito, l'analisi pone l'accento soprattutto sulla necessità di isolare le ragioni economiche (organizzative, tecniche, commerciali, finanziarie) che determinano lo sviluppo delle imprese cooperative in condizioni di neutralità di trattamento nei confronti delle imprese rivali. Il volume, pensato per il mondo degli studi universitari, può costituire un valido strumento di conoscenza per tutti coloro che vogliono affrontare in modo rigoroso l'analisi del comportamento delle imprese cooperative sui mercati.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi