L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scarto come apertura/disturbo è “rendimento”, non la differenza che è un ordinamento, fuori dalle classificazioni/sistemi. L’identità fiancheggia la differenza (la fa derivare; fa coppia come opposto; le detta il suo oggetto) e si relaziona nella mimesi. Ma il modello segue una perfezione? La produzione per analogia,nella progressione dal non identico all’identico, dal dissimile al simile, mostra una somiglianza mantenendo autonoma l’identità, non si usa la dualità. Come si fa a promuovere quel che non è il simile, ma il “comune” intelligibile)? Si attualizza grazie allo scarto che genera tra: l’esteriorità si constata, l’alterità si costruisce. Eteropia inquieta/Utopia rassicura (Foucault) con l’irruzione da un fuori vediamo l’impensato. Posso comparare gli elementi tra l’identico e il differente? “Fare uno scarto significa uscire dalla norma,procedere in modo inconsueto (..) è concetto esplorativo con funzione euristica. Il concetto di differenza è specificante quello di scarto è inventivo, Il tra si sottrae all’ontologia, è un attraverso, non metafisico: il Dao (la “via”). E’ nel tra-noi, nell’inter-soggettività che i soggetti traggono consistenza. “Il dia-stema è ciò che permette di “tenere”, ma non per accordo e complementarietà come fa il sistema (..), al contrario il dia-stema lo fa attraverso lo scarto che apre un tra fra gli elementi e li mette in tensione (..)In termini hegeliani, lo specifico del sé è di scoprire l’altro immediatamente presente in se stesso: ed è proprio ciò che permette alla ‘sostanza’ di non restare inerte (..) ci sono condizioni per il pernsiero che esso nemmeno sospetta, se resta all’interno del proprio sistema concettuale (..) carattere essenziale della verità (..)èil suo disporsi alla cooperazione plurale delle lingue e delle culture” .“Il sistema abolisce il valore delle singolarità e degli scarti differenziali, li ricomprende in un modello unico e ingloba l’Altro nel Medesimo” meglio una ricerca dia-sistematica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore