L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La Facoltà d’Ingegneria ha avviato nella primavera del 2005 cicli di conferenze con l’obiettivo di indagare le radici storiche delle discipline ingegneristiche, ponendole in rapporto con l’evoluzione scientifica e tecnologica che la figura dell’ingegnere ha maturato sino ai nostri giorni.
A partire dalla primavera del 2007 le conferenze sono state promosse congiuntamente al Centro interdipartimentale di ricerca in epistemologia e storia delle scienze “Federigo Enriques”, la finalità era quella di presentare l’evoluzione della cultura scientifico-tecnica che, a partire dalla metà del XVIII secolo, ha dato origine alla rivoluzione scientifica e industriale dell’Ottocento.
Le conferenze sono state pensate non solo per coloro che partecipano alla vita della Facoltà, ma anche per coloro che nutrono curiosità culturali sul ruolo di scienziati e tecnologi nella società.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore