L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le parole, le immagini e le emozioni che suscitano i versi così mirabilmente vicini al nostro sentire, fanno di questa raccolta di poesie una piacevole pausa da regalarci quando vogliamo fare vagare la mente tra cose belle.
Le poesie di Maria Rosaria sono versi delicati per esprimere temi forti come l’amore, la verità , l’essenza soffocata dalla banalità e dalla supponenza e l’incessante trascorrere del tempo cadenzato dalle stagioni della natura e della vita. Sono versi morbidi e silenziosi come una carezza che tocca il cuore, rievocano memorie e nostalgie di una bellezza antica ma sempre nuova e vera, di occhi che guardano con semplicità lontano da bagliori psichedelici e chiassosi, di vite passate che risorgono nei pensieri, nei gesti, nelle sfumature di colori e nella briosità di aromi e sapori. E poi, sono versi di poche parole, essenziali ma raffinate ed evocative di sentimenti, di immagini, di melodie e delicate sinestesìe.
“Con la primavera tra i piedi” è la seconda raccolta di versi della poetessa Maria Rosaria Perrone. Divisa in quattro parti, quante sono le stagioni dell’anno, tratta temi cari all’autrice, che toccano le corde del cuore di lettori sensibili e di animo raffinato. Si canta il sentimento d’amore, lo scorrere inesorabile del tempo, il silenzio nelle sue diverse sfaccettature: rievocazione di nostalgie del passato, cura dell’anima, libertà di pensieri, scudo contro le banalità e le meschinità del quotidiano, àncora di salvezza di fronte al vuoto che spesso ci circonda. Non mancano gli haiku, delicati e lievi, apparentemente semplici ma densi di significati nascosti, di “non detto” come nella migliore tradizione giapponese e dedicati alle magie delle stagioni e alle emozioni che esse suscitano nell’animo umano. I versi chiari, fluidi, musicali e spesso ricercati, emozionano fin da subito il lettore e lo invitano a prendersi una pausa, a fermare per un attimo la frenesia quotidiana, a riflettere con se stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore