L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Indice
Introduzione
1. Come cambia la politica quando incontra la rete
Il web non serve (solo) per comunicare
Il pubblico non esiste
Internet cambia la politica?
I commenti negativi sono positivi
Partire in anticipo
Il web non salva la vita
Il web non è a costo zero
2. Costruire la strategia di comunicazione online
Definire quali attività svolgere (e quali evitare)
Obiettivo uno: diffondere il messaggio politico
Il web come strumento di ascolto
Obiettivo due: stimolare e organizzare la partecipazione
Influenzare l’agenda: nuove forme di organizzazione per un nuovo scenario politico
Obiettivo tre: raccogliere fondi
3. Gli strumenti della comunicazione online
Il sito web
I social media
E-mail: il canale più importante per incoraggiare la partecipazione
La pubblicità online
Le pubbliche relazioni online: dallo spray and pray alla preciprocation
Search engine marketing: farsi trovare dai motori di ricerca
Web analytics: misurare il web per ottenere risultati migliori e risparmiare
4. Produrre contenuti che creano partecipazione e consenso
Valorizzare le potenzialità dei contenuti politici
Scrivere per il web
Le fotografie: un’immagine vale più di mille parole
L’uso della grafica per rendere comprensibili contenuti complessi
Usare il video per generare interazione e consenso
Per concludere
Bibliografia
Parole chiave
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore