L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massimo Polidoro è un indagatore di misteri: passa gran parte del suo tempo in giro per il mondo alla ricerca di fatti strani, a risolvere misteri che sembrano non avere alcuna soluzione possibile. Ma lui ci riesce, ogni volta. Svela i trucchi del mago, i denti finti del vampiro, i finti fantasmi dei castelli. Ma un giorno riceve una lettera da un certo Max Keller, in cui gli viene detto di recarsi immediatamente a Londra, al British Museum: deve cercare le stanze egizie e il sarcofago di un gatto mummificato, aprire il sarcofago e prenderne il contenuto. Inizia così Il complotto di Frankenstein, il primo caso de La squadra dell'impossibile, che vede protagonisti Omero, figlio di un poliziotto di Scotland Yard, appena trasferitosi a Londra; Amelia, figlia di una medium molto famosa,; Rusty e Blacky, due ragazzini che frequentano e conoscono benissimo la parte più oscura di Londra. Ecco, tutti loro avranno anche fare con il mostro del dr Frankenstein, avvistato per le vie della città inglese, che sembra aver preso vita dalla penna della sua famosa autrice e che spaventa chiunque si metta sul suo cammino... Beh, ho letteralmente divorato questa storia, e non vedo l'ora di leggere la seconda avventura.
In 3 parole: piccola opera d'arte!!! Attendo, con entusiasmo, le prossime avventure di questa incredibile "Squadra dell'Impossibile"
La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankestein é il primo di una serie di 6 libri, ambientati a Londra in epoca vittoriana e che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con dei misteri da risolvere. A capo di questo gruppo c'è Max Keller che per la sua caratterizzazione ricorda molto Sherlock Holmes (naturalmente gli aspetti positivi). I riferimenti alle grandi opere della letturatura non sono finiti (basta guardare il titolo) infatti, sto parlando di Frankenstein di Mary Shelley. Il libro é dedicato principalmente ad un pubblico giovane ma anche se non lo sono più, mi sono appassionata subito alla vicende narrate e sono rimasta così coinvolta che l'ho finito in breve tempo senza mai annoiarmi. La storia é raccontata in terza persona, é corredata da belle illustrazioni, grafica curata e formato del volume molto bello. Mistero, Avventura, la giusta dose di suspance, colpi di scena, temi come il grande senso dell'amicizia (malgrado la diversità di ambienti sociali dei ragazzi) e a non fermarsi alle apparenze (perché niente é come sembra) sono elementi che vi spingeranno a questa lettura leggera e allo stesso tempo intrigante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore