L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
finalmente leggendo questo libro ho capito cosa s'intende per medicina naturale e la naturopatia
Questo lavoro presenta una visione d‘insieme degli aspetti che caratterizzano e determinano l’utilizzo delle terapie naturali, che negli ultimi anni hanno vissuto uno sviluppo straordinario. Aumentano i medici omeopati, i fitoterapeuti, come pure le farmacie che destinano sempre più spazio ai rimedi naturali. Non mancano, inoltre, iniziative atte a stimolare ed informare direttamente tutti coloro che si affidano a tali terapie, circa le caratteristiche e l’innocuità di alcuni rimedi naturali. Un fenomeno più originale è l’affermarsi di nuove figure professionali che esercitano il proprio ruolo attraverso il consiglio di tali rimedi, quali: fitoterapia, gemmoterapia, oligoelementi, sali di Schüssler e fiori di Bach. Quindi, nella pratica quotidiana, figure come il fitoterapeuta, l’erborista, lo psicoterapeuta, il chiropratico, il naturopata, il nutrizionista, il riflessologo, l’iridologo, rappresentano in Italia un potenziale notevole circa l’utilizzazione e la diffusione di una cultura del naturale. Questi professionisti, pur esercitando in un regime di vacatio legis, al quale speriamo si ponga presto rimedio, contribuiscono a colmare i bisogni e i desideri di tutte quelle persone che sempre di più chiedono di curare i propri disturbi in maniera dolce. I sistemi di cura di cui si parla nel volume “Compendio delle terapie naturali minori”, ci riportano ad una visione dell’uomo unitaria e non parcellizzata, la conoscenza e l’utilizzo di tali sistemi possono contribuire ad una lettura dei segnali del corpo integrata nel contesto unitario. L’uomo è un sistema complesso, inserito in un ambiente e in una società che sembrano sempre più stravolgerne la vera natura, imponendogli ritmi di vita impossibili, stress, una corsa senza respiro che lo porta a “distrarsi da se stesso”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore