L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
I testi raccolti in questo volume documentano l'evolversi e il precisarsi del discorso politico di Dario Fo, e al tempo stesso il concentrarsi di un nuovo "modo" teatrale, che ha la sua forza nella testimonianza diretta, nel "documento" di cui l'attore si fa, più che interprete, puro tramite; e la sua formula nella coralità tematica e scenica di un duro e teso oratorio laico. A fianco, rimane la "commedia", la rappresentazione costruita sui moduli tradizionali alla teatralità di Fo, dove la passione politica e l'analisi storica si traducono nell'esplicita violenza del sarcasmo e nell'amara asprezza della farsa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore