L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Procuratevi questo libro e leggetelo. All'interesse storico si aggiunge purtroppo una sorta di orribile fascino quando si ritrova - nelle sue pagine - quello che sta vivendo l'Italia oggi. I partiti istituzionali in crisi e screditati, l'elettorato in rapida fuga da essi. Una crisi economica internazionale che ci colpisce senza che ci sentiamo responsabili di essa. Ed un partito antiparlamentare ed anticostituzionale, eversivo, rivoluzionario, violento, irrazionale, portatore di un'ideologia becera e miserabile che sfrutta abilmente la crisi economica e sociale per catturare l'elettorato. Saremo noi indifesi come i tedeschi davanti all'assalto? Forse l'unica lezione che si può trarre dal libro di Allen è solo questa: democrazia e libertà sono beni preziosi che vanno coltivati e difesi. Se la nostra democrazia ci sembra imperfetta e manchevole, dobbiamo lottare per migliorarla, non per distruggerla. Quando una società commette errori di questo tipo ne paga le conseguenze per decenni. Non abbiamo già dato, ampiamente, alla dittatura?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore