L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante la ripetizione di frasi prese dal libro precedente "Come diventare scrittori oggi", consiglio questo manuale. Vi sono al suo interno diverse interviste che aiutano a chiarire alcuni dubbi,e soprattutto ti consente di verificare entrambe le parti: quella dello scrittore esordiente e quella del mondo della pubblicazione. L'unica pecca è che Andrea Mucciolo vede lo scrittore esordiente dal punto di vista del bicchiere mezzo vuoto. Ad ogni modo è un libro che può risultare utile.
Alcuni libri, come molte persone, si caratterizzano più per i loro difetti che per le loro virtù, fossero anche più numerose. Mi sembra il caso di questo manuale che certamente non è privo di qualità (completezza, chiarezza, competenza) che ne consigliano la lettura ma che, tuttavia, mi sembra irrimediabilmente guastato da una sentore di vago disprezzo per l'aspirante scrittore, che pur dovrebbe essere il lettore tipico di un testo che si propone di fornire suggerimenti su come "pubblicare un libro". L'esordiente che traspare da queste pagine è una sorta di "sfigato", che conosce poco e male la grammatica e la sintassi; che sottopone la bozza del proprio libro al giudizio della zia che, chissà perchè, certamente "gestisce un negozio di frutta e verdura"; che non ha idea su "che cosa scrivere", è maleducato con i possibili editori, non sa inviare una email ne fare una telefonata ed è, sopratutto, destinato a fare la fine del "pollo" nelle grinfie di truffatori o editori poco professionali. Per carità, magari sarà tutto vero, non discuto. Ma che tristezza.
Veramente un ottimo manuale, ben scritto, preciso e molto dettagliato, l'autore tocca tutti i punti di interesse per l'aspirante scrittore: book on demand, e-book, come contattare le case editrici, quali strategie seguire per farsi notare dagli editori, come non cadere nelle trappole editoriali, insomma, veramente tutto, non manca nulla in questo manuale. Soprattutto aiuta a difendersi dalle truffe di alcuni editori e agenti letterari! e già questo lo rende un buon investimento. Lo consiglio a chiunque voglia pubblicare un libro oppure venderlo meglio. Interessante infatti è il capitolo dedicato alla promozione di un'opera edita: veramente illuminante. Avevo già letto il precedente libro di questo autore "Come diventare scrittori oggi", anch'esso molto utile, ma questo lo considero di gran lunga migliore del precedente, poiché tratta in maniera molto approfondita ogni questione, ma al tempo stesso rimane un manuale molto scorrevole, l'ho divorato appena ricevuto! e sono convinta che mi aiuterà molto...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore