L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di nuovo all'orizzonte. L'autore continua a ripetere incessantemente la sua teoria bambino/adulto/genitore senza alcun cambio di sostanza, presentandola ogni volta sotto una luce leggermente differente in modo da confezionare un nuovo libro e attirare quindi una categoria di lettori piuttosto che un'altra. L'idea e la teoria sono anche buone, tuttavia il continuo incessante ripetersi alla lunga le priva di ogni autentico spunto interessante. Stringi stringi, dopo 'Alla ricerca delle coccole perdute' è sempre la solita minestra...
Ho letto tutti i libri più noti dell'autore, questo mi è piaciuto anche se non ne condivido tutti gli aspetti. Leggendo le recensioni, mi sono accorta che gli uomini hanno apprezzato il volumetto molto più delle donne, in generale, chissà perchè? Credo come donna, che sia vero che l'uomo propenda per istinto, verso la poligamia. Credo anche che le antiche società preistoriche potessero essere organizzate un po' come i primati, col maschio dominante e tutto ciò che ne consegue. Ma, al contrario degli animali, gli umani, durante l'evoluzione della specie,hanno associato alla sessualità sia l'erotismo che, in una certa misura, l'amore, quindi il nostro comportamento sessuale ha acquisito una valenza che inizialmente non aveva. Pertanto, in una società in cui i cuccioli hanno bisogno delle cure e della protezione di entrambi i genitori, è necessaria una certa stabilità di coppia...almeno quando i cuccioli sono cuccioli davvero!!
Questo libricino mi è stato regalato, ed è il primo testo di Giacobbe che leggo in tutta la mia vita. Mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autore, si legge velocemente ed è di facile compresione. Non sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda il discorso poligamia. Paragona il nostro istinto sessuale a quello degli animali dimenticando che diversamente da loro noi abbiamo dei sentimenti e la facoltà di gestire le nostre scelte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore