L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia molto carina presa per halloween ma va bene sempre, tratta il tema dell'amicizia e della paura, le illustrazioni sono bellissime.
Mia figlia ha amato alla follia questo libro. Consigliato.
Per cercare di avere meno paura......fatelo leggere ai ragazzini fifoni!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se i fantasmi ti hanno sempre terrorizzato, l’idea di fare amicizia con uno di loro potrebbe sembrare estremamente spaventosa. I fantasmi, ti assicuro, sono dolci creature che hanno bisogno di amici. E chi meglio di te può diventarlo?
Potresti passare tutta la tua vita in cerca di un fantasma senza mai incontrarne uno. Magari ti convincerai di averlo visto, per poi scoprire che in realtà era solo un bambino mascherato o un asciugamano appeso alla maniglia di una porta. Perché i fantasmi non sono per niente facili da rintracciare e più ti metti a cercare più ti sarà difficile trovarli. Ma anche loro hanno bisogno di amici e se sei una persona gentile, dolce e affettuosa un giorno potresti sentire una vocina che ti saluta. È un fantasma, chiaramente, e se sarai così bravo da non metterti a correre, da quel momento tra di voi potrebbe nascere un legame fortissimo, uno di quelli che dura tutta una vita (e oltre).
Non tutti forse saprebbero come comportarsi con un fantasma. Basta un piccolo gesto per offenderlo o spaventarlo, perché è una creatura molto sensibile. Ma con i consigli presenti in questa guida sarà facile porre le basi per far crescere una grande amicizia. In una prima sezione, troverai indicazioni su cosa fare – e non fare – per riconoscere un fantasma, stringere un primo legame con lui e ottenere la sua fiducia. Nella sezione successiva tante attività che potrete fare insieme, come passeggiare nei boschi, leggere storie dell’orrore o mettersi ai fornelli (i fantasmi vanno matti per la zuppa di temporale o gli spaghetti svolazzanti con polpette di fango), oltre a suggerimenti per trascorrere insieme una buona notte o trovare i migliori nascondigli nel caso di qualche visita indesiderata. La sezione finale, poi, esamina tutte quelle cose che tu e il tuo fantasma dovrete affrontare crescendo insieme: traslochi, lavoro, una nuova famiglia, la vecchiaia.
Come fare amicizia con un fantasma è un libro che unisce umorismo e dolcezza, scritto e illustrato da Rebecca Green, che riesce a dare vita a un grande racconto sull’amicizia. I testi, semplici e delicati, sono accompagnati da illustrazioni ricercate, con tratti pastello e una scelta di colori mirata, già visibile dalla copertina, che va dal nero, al grigio, al marrone chiaro e a un arancione tendente al rosso. Questo picture book non ti aiuterà solo a scoprire come prenderti cura del tuo fantasma, ma ti farà sorridere e anche un po’ commuovere, e ti permetterà di capire che non bisogna aver paura di quelle creature che a prima vista possono sembrare spaventose.
Recensione di Mauro Ciusani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore