€ 18,90 € 19,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
16 maggio 2019
724 p., Brossura
9788831980180

Descrizione

Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, deve stare molto attento a tenere i suoi incontri intimi celati agli occhi degli ambienti aristocratici da cui proviene. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Tuttavia, in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William sono costretti a vivere un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo. Una storia fatta di coraggio e segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle fiabe sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita. Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando. Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme. Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(30)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bellissimo libro. La lettura mi è risultata molto scorrevole e soprattutto piacevole, interessante; la trama l'ho trovata ben strutturata, anche se minimamente ripetitiva, ma i personaggi li ho adorati per la loro caratterizzazione. Veramente interessante anche la scelta del contesto storico, che si sposa benissimo con la storia.

Recensioni: 5/5

il libro è scritto bene ed anche scorrevole, però ho trovato la trama un pò piatta e ripetitiva. Si concentra troppo su quello che succede tra i due protagonisti risultando un pò pesante. Mi è piaciuto cosi cosi.

Recensioni: 5/5

libro stupendo, per la prima pare e la fine il libro è super scorrevole mentre nella parte centrale va abbastanza lento. I personaggi sono stupendi, non puoi fare altro che affezionarti a loro e sognare di vivere un amore come il loro.

Recensioni: 5/5

Il libro è in se molto bello, scorrevole e ovviamente ci si affeziona ai personaggi. Tuttavia risulta in alcuni passaggi troppo forzato e la trama estremamente spinta all'esagerazione da sembrare un po' eccessiva.