L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conoscevo già Alessandro Cerutti come autore di romanzi storici: mi aveva già conquistata con la sua scrittura, fluida, accattivante, coinvolgente. Quando mi ha proposto di leggere e di recensire il suo ultimo romanzo "Come l'acqua di Sebilj" inizialmente ero un po' titubante. Leggendo la sinossi infatti quello che piu mi bloccava erano le tematiche trattate molto forti: la guerra in ex-Jugoslavia, la vita e le testimonianze dei profughi fuggiti all'orrore, la loro lotta per la sopravvivenza, il ricordo dei loro cari scomparsi. Come il protagonista del romanzo, Marco, per un attimo ho voluto "nascondere la testa sotto la sabbia". Ho avuto paura. Paura di quello che avrei potuto provare leggendo e vivendo il dolore, la rabbia, la disperazione di queste persone, che hanno visto morire i loro cari, che hanno dovuto abbandonare le loro case, che hanno perso tutto... Determinanti sono state le parole di Alessandro, l'autore, che mi ha detto: "C'è una bellissima storia d'amore racchiusa tra le pagine del romanzo". Ed è stato proprio così.Siamo a Torino nel 1993. Marco, il protagonista, é un ragazzo di 26 anni: superficiale, a volte cinico, senza scopi particolari nella vita se non il calcetto e le serate in compagnia degli amici. Tutto il suo mondo crollerà quando si troverà a dover affrontare la realtà di un campo profughi in Slovenia, un'esperienza che, suo malgrado, sarà costretto a vivere. Le sue certezze, le sue convinzioni, tutto quello in cui ha sempre creduto saranno spazzati via in un attimo per fare spazio a sentimenti nuovi, emozioni e sensazioni a lui sconosciute.. Come l'acqua di Sebilj" è un romanzo che parlerà al cuore di ognuno di noi, e ci farà apprezzare ancora di più tutto il bello che ci circonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore