L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spassosissima commedia che ricorda (in parte) Pigmalione/ My Fair Lady e da cui molti altri film hanno attinto per la deliziosa e divertente contrapposizione tra la ballerina di bassa classe e gli esimi professori praticamente estranei alla realtà che esiste fuori delle pagine dei loro libri. Una successione di equivoci e risate degne della migliore produzione comica americana. Davanti e dietro la camera dei veri titani: Gary Cooper, Barbara Stanwyck, Howard Hawks e Billy Wilder.
Film molto divertente, Cooper e Stanwick magnifici protagonisti attorniati da bravissimi comprimari.
Una commedia brillante diretta da Howard Hawks, veramente gradevole e ben interpretata da un Gary Cooper giovanissimo, perfetto per la parte di svagato professore in cerca di informazioni per una enciclopedia, e da una sorprendente Barbara Stanwyck che, abbandonati i ruoli da dark lady che le sono congeniali, si cimenta nel personaggio allegro e disinibito di una ballerina di varietà. La storia è molto esile ma ben sceneggiata e ruota attorno ad un gruppo di professori che hanno vissuto per anni in isolamento per portare a termine l'ambizioso progetto di una enciclopedia, e che decidono di acquisire maggiori informazioni sul mondo esterno avvalendosi della occasionale consulenza di una attrice di varietà. Equivoci e situazioni paradossali e divertenti portano ad un immancabile lieto fine. Il gruppo di deliziosi, anziani caratteristi fa da contorno a due protagonisti in stato di grazia per una pellicola di sicuro intrattenimento. Peccato per il doppiaggio non all'altezza ma fortunamente è disponibile la versione in lingua originale sottotilata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore