L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è piuttosto carina e lineare. Bei dialoghi e flashback azzeccati per confrontare le vite dei due protagonisti, il ragazzino accusato di omicidio e del suo avvocato. Ma definirlo thriller è assolutamente fuorviante,non ha niente di thriller questo libro.
Anche io, come scritto nella precedente recensione, ho questo libro sullo scaffale da mesi e solo ora l'ho letto (per l'esattezza l'ho divorato). Il racconto si sviluppa alternando due diverse storie, a capitoli alterni : da un lato l'infanzia e la crescita dell'avvocato difensore, dall'altro la vicenda processuale che vede l'avvocato difendere il bambino imputato dell'omicidio di un altro bambino. In entrambi i casi un'infanzia difficile, problematica e disturbata, ma solo in un caso- e non rivelerò quale- terrificante. Stupendo: avvincente, toccante, commovente. La figura della madre adottiva è di una dolcezza unica.
Possiedo questo libro già da parecchio tempo, ma ne ho ritardato la lettura temendo che fosse un po' troppo "legal" (genere che non amo molto); invece è un thriller prettamente psicologico, a mio giudizio splendido. Non è basato tanto sulla determinazione della colpevolezza o innocenza di Sebastian (è tutto palese fin dall'inizio) quanto piuttosto sulla malvagità insita nell'essere umano e sulla possibilità di redenzione, magari grazie ad un incontro particolarmente fortunato. Mi ha fatto provare tristezza (per la meravigliosa, generosissima Minnie), disgusto (per le crudeltà gratuite inferte alla povera gallina....), rabbia e amarezza (per il finale). Comunque, in un modo o nell'altro, mi ha veramente coinvolta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore