L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo si basa su un fatto storico realmente accaduto, e cioè sulla volontà del re di Spagna, Alfonso XIII, di creare un ufficio per i prigionieri di guerra. Tale ufficio era nato in seguito all'arrivo a palazzo di molte lettere, le quali contenevano richieste di aiuto da parte dei cittadini europei che non ricevevano più notizie dei propri cari partiti per il fronte. La narrazione, nonostante la mole, scorre leggera e veloce e i personaggi, il punto forte della storia, sono tanti ma tutti ben caratterizzati. Lo consiglio se amate il genere storico con un pizzico di avventura.
Un buon romanzo storico con un bel intreccio di storie e di personaggi che danno una seppur flebile idea di cosa possono generare fame, povertà, guerra, ideali sbagliati ma anche di quanto potente sia il sentimento dell'amore. In sintesi una lettura che consiglio.
La cosa strana e' che ti aspetti un altro genere di romanzo ma quello che trovi non ti dispiace....il tutto ambientato durante la prima guerra mondiale. Alfonso XIII, re della Spagna neutrale alla guerra, crea l'ufficio prigionieri per dare speranza e/o conforto alle famiglie che cercano i propri dispersi. Da questo episodio storico si intrecciano varie storie di amore, odio, vendetta speranza, ricongiungimento ma l'argomento principale (la Grande Guerra) viene soltanto sfiorato....cio' nonostante il romanzo e' bello come le storie dei singoli protagonisti. ^_^
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore