L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente dopo circa 27 anni dalla sua uscita nei cinema sta per essere editato in versione digitale il film di Citto Maselli interpretato unicamente da Ornella Muti. Si tratta di un film sperimentale e affascinante dall'atmosfera claustrofobica. Ha il pregio di aver anticipato molte tematiche (in primis l'uso evoluto del computer) e di aver rivitalizzato il tema del rapporto tra un uomo maturo e colto e una donna giovane, bellissima ma acerba, quasi fosse una sorta di rivisitazione proustiana alle soglie degli anni '90. I movimenti di macchina sono fluidi e "plastici", lunghi piani sequenza si allacciano l'uno all'altro a volte con bruschi stacchi, altre volte in modo dolce. La musica fa il suo: asettica, scarna. Ornella Muti è bellissima e convincente: il film è una sua responsabilità. Spero sia stato fatto un lavoro di pulizia dell'audio, francamente imbarazzante nella versione vhs.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore