L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho avuto il piacere di avvicinarmi alla scrittura di Aita leggendo questo romanzo che mi ha attratta con voce suadente, come canto di Agane. Il fatto che sia scritto in friulano e ambientato nei dintorni mi è sembrato un buon motivo per procurarmelo. Ebbene, le aspettative non sono state deluse. Intendiamoci: la storia non mi è parsa del tutto nuova. Si tratta di "un libro che parla di persone che tornano, di nostalgia, di disperazione, di amore, di vite e di morti. Ma è anche un libro che narra del destino, di quei fili misteriosi e sotterranei che attraversano le nostre esistenze per annodarsi nei modi più insoliti". Recentemente ho trovato qualcosa di simile tra le pagine de La donna degli alberi, di Lorenzo Marone, e La manutenzione dei sensi, di Franco Faggiani, laddove i protagonisti fanno - per motivi più o meno traumatici - la scelta di tornare a vivere come un tempo, con semplicità e a contatto con la natura, riscoprendo quei gesti antichi, scolpiti nell'anima come un marchio alla nascita, che non si dimentica mai. È come se questi scrittori si fossero caricati la fatica di andare avanti delle persone intrappolate negli ingranaggi di una vita troppo frenetica, ma - in definitiva - vuota, per ridarle vigore. Però, la madrelingua qui attribuisce un gusto particolare, come di polenta che abbia un sentore affumicato, quel profumo che improvvisamente porta al passato, a ricordare chi eravamo e ciò che abbiamo perduto. Un sapore che sa di casa, insomma. La speranza, la fierezza, la determinazione, ma pure la disperazione, la paura e l'accettazione di ciò che capita giorno per giorno, sono sentimenti che accompagnano il lettore fino alla fine di questa bella storia, tanto comune - se vogliamo - al punto che ognuno può immedesimarcisi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore