L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I saggi presenti in questa raccolta sono tutti interessanti e ben argomentati, anche se sconfinano troppo spesso in campi non strettamente inerenti al videogioco. Questo non deve comunque essere visto come un difetto, quanto piuttosto come una semplice caratteristica di questo libro: una visione a 360° della serie Civilization, con derive in campi di studio disparati. Ciò che fa storcere un po' il naso è che questa raccolta contiene quasi unicamente saggi già editi in passato, e non italiani. D'altronde fa parte del periodo bittantiano del master in California, che ha segnato una pausa in Unicopli con Ludologica e la parentesi Videoludica in costa&nolan (che presenta molti più contributi esteri che italiani).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Civilization è uno dei più importanti videogiochi strategici per personal computer. In questa raccolta di saggi, la titanica serie di Sid Meier viene esaminata da differenti angolazioni. in Civilization. Storie virtuali, fantasie reali, sedici autori affrontano altrettanti temi: il rapporto tra storia e fantastoria, l'ideologia dei videogames, l'estetica della simulazione elettronica, l'economia del divertimento, la filosofia del virtuale. Tra gli autori spiccano le grandi firme della critica d'avanguardia, docenti universitari ed esperti del settore. La collana si rivolge a un pubblico eterogeneo, formato da appassionati di videogiochi, docenti e studenti universitari, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al fenomeno videoludico e vuole capire le ragioni di un fenomeno planetario.
Gli autori: Barry Atkins, Matteo Bittanti, Alex Burns, Christopher Douglas, Ted Friedman, Michael Franchock, Tom Henthorne, Nicklas Lundblad & Anders Frank, David Myers, Alex Moffett, Kacper Poblocki, Domenico Quaranta, Mario Ricco, Mick Sokol, William Stephenson.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore