€ 10,40 € 13,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
15 febbraio 2022
192 p., Brossura
9788804745709

Descrizione

La città di vapore ci conduce in un luogo in cui, come per magia, riascoltiamo per l'ultima volta la voce inconfondibile dell'autore che più di ogni altro ci ha fatto sognare.

Un ragazzino decide di diventare scrittore quando scopre che i suoi racconti richiamano l'attenzione della ricca bambina che gli ha rubato il cuore. Un architetto fugge da Costantinopoli con gli schizzi di un progetto per una biblioteca inespugnabile. Un uomo misterioso vuole convincere Cervantes a scrivere il libro che non è mai esistito. E Gaudí, navigando verso uno strano appuntamento a New York, si diletta con luce e vapore, la materia di cui dovrebbero essere fatte le città. La città di vapore è una vera e propria estensione dell'universo narrativo del Cimitero dei Libri Dimenticati, la saga di Ruiz Zafón amata in tutto il mondo: pagine che mostrano la costruzione della mitica biblioteca, che svelano aspetti sconosciuti di alcuni dei suoi celebri personaggi e che rievocano i paesaggi e le atmosfere così cari ai lettori. Artisti maledetti, architetti visionari, edifici fantasmagorici e una Barcellona avvolta nel mistero popolano queste pagine con una plasticità descrittiva irresistibile e una scrittura magistrale. La città di vapore ci conduce in un luogo in cui, come per magia, riascoltiamo per l'ultima volta la voce inconfondibile dell'autore che più di ogni altro ci ha fatto sognare.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(37)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non è proprio ai livelli della saga dell'ombra del vento e alcuni racconti non mi hanno colpito particolarmente, ma alcuni sì, perché legati, indirettamente ai 4 libri sul labirinto. Alcuni sono racconti scritti per riviste e si ricollegano come appendici: il problema di questi libri è che escono a distanza di molti anni e si hanno vagli ricordi dei precedenti... se avessi letto molto più di recente l'ombra del vento e gli altri, forse mi sarebbero piaciuti di più.

Recensioni: 5/5

Zafon, ti sei portato via tutte le risposte, proprio come Marina. Per chi ha letto ed amato tutta la saga del Cimitero dei Libri Dimenticati, questa raccolta di racconti è essenziale. Incredibile come Zafon abbia fornito gli ultimi pezzi di puzzle per completare, in via postuma, la sua meravigliosa saga. Le atmosfere gotiche, dark Zafoniane ci sono tutte, e oltre a personaggi che abbiamo già incontrato, l'autore crea delle narrazioni oniriche e fantastiche per personaggi iconici, come Gaudì. Molto consigliato. Ci mancheranno i tuoi racconti Carlos, buon viaggio.

Recensioni: 5/5

Da sempre fan di Zafòn, ho trovato le storie sono belllissime... scritte in maniera favolosa, con il suo solito stile misterioso e affascinante. La lettura è scorrevole e fa tornare la voglia di rileggere da capo l'intera saga. Lo consiglio per chi come me ama Zafòn e ha sempre amato personaggi che in questo libro 'ritroviamo'.

Recensioni: 5/5

Comprato e letto in quanto affezionata all'autore, devo però dire che non mi ha fatto impazzire. Molto adatto a ragazzi e adolescenti, indubbiamente sono fuori target, le ambientazioni classiche e tenebrose a cui zafon ci ha abituati ci sono e scaldano in cuore di chi ha amato la storia dei Sempere, ma queste storie sembrano più essere state messe insieme per essere vendute proprio ai nostalgici. Non c'è molto senso