€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2014
27 maggio 2014
143 p., ill. , Brossura
9788866561620

Descrizione

La storia di Cipì, il passero curioso e coraggioso che scopre il mondo, diventa amico del sole e di un fiore, sopravvive agli attacchi del gatto e dell'uomo e smaschera infine un pericoloso incantatore, è una storia che accompagna da oltre cinquant'anni intere generazioni di bambini. È nato, come altre opere di questo maestro-autore, da un dialogo con gli alunni in un'aula di scuola, osservando il mondo dalla finestra, senza buonismi ma senza dimenticare che valori come l'amicizia, la speranza e la libertà si possono trovare ovunque. Età di lettura: da 7 anni.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Me lo leggeva mia mamma da bambina e lo leggo ora a mia figlia con lo stesso piacere.

Recensioni: 5/5

Una storia dolcissima ed educativa, senza tempo,....

Recensioni: 5/5

La maestra lo ha dato per mio figlio di 6 anni da leggere per le vacanze ma non ci piace, è molto lungo ed è abbastanza noioso.. poi questa è solo una nostra opinione,però vedo che fa tanta fatica a leggerlo e a capire la storia..

Recensioni: 5/5

Ho di recente ripreso in mano la mia vecchissima copia, acquistata ad un banchetto di una Festa dell'Unità degli anni 70. Allora , 8 anni, era stata una lettura indirizzata , nonostante leggere mi sia sempre piaciuto, ma oggi, a 49 anni, sono stata folgorata! un piccolo racconto di formazione , fulminante, poichè attuale, nonostante gli anni trascorsi