L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi non ama le metafore potrebbe essere tentato di abbandonare la lettura dopo le prime pagine. La storia comincia a prenderti sempre più man mano che procedi nella lettura. E' poesia in prosa che racconta la vita nei suoi aspetti più infernali in cui l'uomo si lascia coinvolgere, ma anche nelle sue altezze più sublimi in cui può tendere e giungere fino al compimento totale di dare la propria vita ma non senza umana paura. “Dio mio perchè mi hai lasciato? Sono stanco, Padre mio. Non riesco a vederti. Ho paura. Io voglio vivere, non voglio morire... So che devo morire, ma non sono pronto...So che il mondo non può essere migliore di quello che noi gli permettiamo di essere, ma sono troppo piccolo. Mi chiedi troppo”. E in tutto ciò, come sottofondo, ma non solo, affiora una storia d'amore delicatissima che solo la penna di A.D'Avenia può rendere reale. Nel complesso vuole essere una testimonianza e, nonostante tutto, un inno alla Vita.
D’Avenia è stato uno degli scrittori italiani che più ho apprezzato negli anni; i suoi primi tre romanzi, in particolare “Ciò che inferno non è” sono piccoli capolavori, in cui i giovani vengono raccontati con sguardo quasi disincantato ma quanto mai veritiero. Altro non saprei dirvi se non consigliarvi caldamente di leggerlo!
Bellissima storia per adolescenti e non solo. Consigliata comunque ai più giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore