L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima, attuale e interessante l'idea. Non ho apprezzato lo stile che ho trovato pesante, didascalico e noioso alla lunga. Voto medio a bilanciare le due cose.
Nell'ambito della narrativa di fs, l'approccio al tema dell'IA va dalla visionarieta' di Gibson al tecnicismo di Egan. Chiang sceglie una strada intermedia. Non si preoccupa di entrare nei dettagli del genoma software e del relativo motore di sviluppo, tenendo pero' poi conto dei problemi derivanti da obsolescenza e piattaforme hw. I suoi digienti non sono esseri simil-onnipotenti come Neuromante, ma si avvicinano piuttosto a degli adolescenti, con uno sviluppo cognitivo ed emotivo che passa attraverso l'esperienza e l'interazione con gli istruttori umani. Questi ultimi formano una comunita' speculare a quella digitale. Evolvono, cambiano lavoro, amano, sperimentano frustrazioni e delusioni. Chiang illustra in modo efficace un futuro prossimo di post-umani dove il confine fra genoma biologico e sw comincia a sfumare, dando il la' a legami inediti. Qualche refuso di troppo nella traduzione non inficia il piacere della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore