L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il cibo dell'accudimento" è un affascinante viaggio nel legame che si instaura tra la mamma e il suo piccolo ma è anche un valido prontuario di suggerimenti e spunti per tutti i genitori ai quali spetta il doveroso, e a volte difficile, ruolo educativo per l'alimentazione e la nutrizione dei figli. CONSIGLIATISSIMO. Buona lettura.
Ho letto il libro della collega D'Urso con molto piacere!per me é stata un'occasione in piú per approfondire l'argomento..cosí delicato e profondo!Con molto piacere ho voluto condoviderlo con alcune mie pazienti o amiche che si avvicinano al momento piú bello per una donna... Un libro in cui la scienza e il buon senso si prendono la mano con estrema semplicità portando a riflettere il lettore su entrambi gli aspetti.. la tranquillitá e l'empatia che mostriamo, da subito e dal concepimento, al bambino puó guidarci verso le scelte piú giuste per lui..capendo i suoi segnali e accettando i suoi gusti,le sue esigenze,i suoi rifiuti,i suoi capricci,i suoi "no", i suoi cambiamenti..ogni passo e momento di questo cammino viene spiegato e approfondito da note e studi scientifici! Un consiglio a tutte le mamme e i papà che stanno per intraprendere questa meravigliosa avventura!
Ho comprato questo libro incuriosita dal titolo e l' ho trovato molto interessante, da leggere assolutamente per chi vuole maggiore consapevolezza su cosa e come mangia e come nutre il proprio bambino. Il linguaggio chiaro e scorrevole lo rende accessibile anche ai non addetti ai lavori. Il libro e' ricco di numerosi riferimenti bibliografici che permettono di approfondire i diversi aspetti che regolano l'accudimento della prole. L'autrice spiega come l'atto di nutrire, se accompagnato da sentimenti positivi, sia un momento chiave nello sviluppo di una comunicazione sana ed equilibrata tra nutrice e bambino, mentre un rapporto conflittuale e ansioso nei confronti del cibo possa promuovere i disturbi alimentari di cui si sente tanto parlare: obesita', anoressia e bulimia. Ho apprezzato i tanti consigli per affrontare l'alimentazione durante il periodo dell'allattamento e del divezzamento e come gestire le preoccupazioni su allergie e celiachia. Ne consiglio la lettura a genitori, educatori e pediatri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore