L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,72 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto! È stato una piacevolissima lettura, davvero avvincente! Un bellissimo spaccato, a mio avviso (ma si sa, un libro quanto è stampato non è più dell’autore ma del lettore), del mondo femminile in cui traspare, sempre a mio avviso, la maggiore concretezza e razionalità delle donne rispetto agli uomini. Davvero originale il modo di raccontarsi a vicenda delle protagoniste con racconti, semplici, affascinanti, intriganti, fantasiosi ma mai banali. Intrigante e curioso il “terrazzino”; da queste parti si usa dire “sei fuori come un terrazzino!” per dire che uno è fuori di testa ma, in questo caso, le autrici sono ben presenti a loro stesse! Avevo promesso che avrei detto con chi mi sarei immedesimato, ma la lettura è stata talmente coinvolgente che in realtà mi sono immedesimato, di volta in volta, in tutte le protagoniste e anche nei personaggi protagonisti del simpaticissimo ed esilarante XY file, raccontati sempre con eleganza e ironia e mai con cattiveria. Libro scritto con chiarezza e lucidità da parte di tutte e tre le autrici. Da vecchio ricercatore, come non essere d’accordo con Ludovica quando sottolinea il piacere di scrivere senza dover pensare all’impact factor o con le frasi in cui descrive colleghi chiusi in stanze a scrivere di continuo convinti di aver cambiato il mondo con i loro fattori impattanti originati da citazioni autoreferenziali dei loro gruppi precostituiti o ancora quando dice di considerarsi una privilegiata per fare questo lavoro. Forza bimbe! Ora divertitevi a presentare il libro e scatenate la vostra fantasia nel trovare le frasi più appropriate per le dediche! Poi non chiudete la porta finestra del terrazzino …. Tutte le fasi della vita hanno la loro bellezza e voi avete ancora cose belle da raccontare! …. Chissà che quel finale non vada riscritto!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore