L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
In occasione del decimo anniversario dall'uscita, l'acclamata trilogia della Chimera di Praga torna in una nuova accattivante veste grafica.
Con questo libro unico, acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor dà il via alla trilogia della Chimera di Praga e tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore si accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.
Tanto tempo fa un angelo e un diavolo si innamorarono. Non finì bene.
Karou ha diciassette anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia", Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita. Con questo libro unico, acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore si accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Temevo di ritrovarmi in un romanzo noioso e banale e invece... A dispetto del mio pregiudizio iniziale, ho assolutamente AMATO questo inizio di saga. Un fantasy contemporaneo in cui le atmosfere di una Praga gotica e intrigante si mescolano alla mitologia classica. Dove un velo, o meglio una porta, separa il mondo reale da un fantastico “𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰𝘷𝘦”, che è però devastato da una guerra millenaria tra serafini e chimere, a cui si intreccia l’amore sfortunato tra una protagonista in cerca di completezza e il serafino Akiva, suo nemico per convenzione. Ci si chiede chi siano i veri mostri, quale la vera essenza della pace e il valore della speranza. 🤩La scrittura di Laini mi ha stregata sin da subito. Densa, emotiva, ricca di metafore e dettagli sensoriali, senza mai risultare prolissa o forzata. Fiorita quanto basta per rendere le descrizioni di personaggi, ambienti e sensazioni estremamente vivide. 🤩Personaggi davvero ben caratterizzati, stravaganti e credibili allo stesso tempo. Karou è una protagonista coraggiosa, spiritosa, un po' eccentrica, ma spontanea nel suo gran cuore e nei suoi sentimenti. Ha un retroscena complesso e la si vede crescere lungo la storia. I personaggi secondari sono altrettanto interessanti, così bizzarri che vorresti fossero reali! 🤩La componente romance non è così predominante come temevo e, se inizialmente sembra che i due provino sentimenti troppo forti troppo presto, più avanti si scopre che la loro dinamica ha un senso. 🤩Il world-building è molto curato, con ambientazioni suggestive. Mi sono piaciute le leggende fondanti la storia del mondo “altro", così come il sistema magico e i piccoli dettagli lungo la narrazione (la gerarchia dei desideri, il costo della magia, ecc.). 👍🏻Nel complesso una lettura scorrevolissima dalla trama fantasiosa e avvincente, con una buona dose di misteri che mantengono accesa la curiosità del lettore per tutto il tempo, per poi lasciarlo con un cliffhanger pazzesco sul finale.
«Tanto tempo fa un angelo e un diavolo si innamorarono. Non finì bene» Temevo di ritrovarmi in un romanzo noioso e banale e invece... Finì bene! 😜 A dispetto del mio pregiudizio iniziale, ho assolutamente AMATO questo romanzo. 🤩La scrittura della Taylor mi ha stregata sin da subito. Densa, emotiva, ricca di metafore e dettagli sensoriali, senza mai risultare prolissa o forzata. Fiorita quanto basta per rendere le descrizioni di personaggi, ambienti e sensazioni estremamente vivide. 🤩Personaggi davvero ben caratterizzati, stravaganti e credibili allo stesso tempo. Karou è una protagonista coraggiosa, spiritosa, un po' eccentrica, ma spontanea nel suo gran cuore e nei suoi sentimenti. Ha un retroscena complesso e la si vede crescere lungo la storia. I personaggi secondari sono altrettanto interessanti, così bizzarri che vorresti fossero reali! 🤩La componente romance non è così predominante come temevo e, se inizialmente sembra che i due provino sentimenti troppo forti troppo presto, più avanti si scopre che la loro dinamica ha un senso. 🤩Il world-building è molto curato, con ambientazioni suggestive. Mi sono piaciute le anche le leggende fondanti la storia del mondo “altro", così come il sistema magico e i piccoli dettagli lungo la narrazione (la gerarchia dei desideri, il costo della magia, ecc.). Ci si interroga su chi siano i veri mostri, su quale sia la vera essenza della pace e soprattutto sull'importanza e il valore della speranza. 👍🏻Nel complesso una lettura scorrevolissima dalla trama fantasiosa e avvincente, con una buona dose di misteri che mantengono accesa la curiosità del lettore per tutto il tempo, per poi lasciarlo con un cliffhanger pazzesco sul finale. Sarebbe stato carino se ci fosse anche stata una mappa di Eretz...comunque mi sono già tuffata nel secondo volume!
Bello ma a mio parere, non il lavoro migliore dell'autrice
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore