L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse dipende dal fatto che siamo ormai abituati a un genere horror molto più esasperato, ma questo libro nonostante sia molto ben scritto e avvincente, non riesce a mantenere la tensione: sul finale mi sono ritrovata a pensare "tutto qui il mistero?" e questo mi è spiaciuto molto perché fino allo svelamento era stato proprio un bel racconto. Consigliato ai lettori di classici che ameranno i dettagli d'epoca: non rimarranno delusi dal finale sotto tono per i racconti moderni ma perfettamente in linea per un racconto d'altri tempi.
Una antica profezia aleggia sulla famiglia Trevlyn, profezia che finisce per funestare la nascita della piccola Lilian con la morte di suo padre Richard. Ma la morte di Lord Trevlyn è un sigillo su un terribile segreto del quale viene a conoscenza la ormai vedova Lady Trevlyn, segreto che verrà messo sotto chiave per anni. Finché un giorno non si presenterà alla sua porta un giovane che viene ammesso a lavorare nel loro maniero, ma che presenta atteggiamenti quantomai ambigui... Un racconto classico che prende sfumature da fiaba nera. Sotterfugi, trame nell'ombra, rivendicazione, atmosfere sinistre... la Alcott tiene in sospeso il lettore magistralmente, con inaspettati cambi di direzione e colpi di scena che ti fanno sì azzardare qualche ipotesi, ma che soltanto nell'ultimo vibrante capitolo finalmente svela il tutto. Nello scoprire le carte del mistero di casa Trevlyn, Lilian, che è cresciuta all'oscuro di tutto, dovrà far poi i conti con l'affetto che comincia a provare per il misterioso Paul, entrato dal nulla nelle loro vite. Gli amanti dei classici dalle atmosfere gotiche lo adoreranno: pienamente consigliato!
L’autrice Louisa May Alcott viene principalmente ricordata per “piccole donne”, eppure ha scritto molti altri libri, senz’altro degni di essere letti. Tra questi si può certamente annoverare il volume in foto, un breve romanzo che ha destato la mia curiosità. La famiglia Trevlyn è la grande protagonista di questo libro, i membri della famiglia sono: Lady Trevlyn e sua figlia Lillian. Ma nella loro residenza non c’è un clima sereno, un’antica profezia aleggia nell’aria e turba le due donne. Tra colpi di scena e spiacevoli menzogne, emerge una verità amara e terribile. Ho apprezzato moltissimo questo libro, la scrittrice riesce a catturare tutta l’attenzione del lettore, e allo stesso tempo riesce a confonderlo con i tanti avvenimenti curiosi e macabri che avvengono. Con uno stile scorrevole e semplice, la Alcott ci regala un giallo originale e appassionante che stupisce e sorprende ad ogni pagina, pertanto lo promuovo a pieni voti .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore