L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perfettamente d'accordo con la recensione di "Studente di filosofia". Il classico problema del non riuscire a scrivere un testo che sia comprensibile ai più, senza dare per scontate tutta una serie di conoscenze pregresse. Non si tratta di semplificare argomenti difficili, ma di trattarli in modo che i non specialisti - come già fatto dallo stesso Einstein o Feynman - possano approcciarsi senza buttare il libro dopo poche pagine: bastava esplicitare il significato di alcuni concetti e in alcuni casi in realtà spiegarli meglio.
Libro che costituisce l'ideale seconda parte del volume firmato da Orilia (sempre edito da Carocci e sullo stesso tema). Cosa dire sul libro di Dorato ? Benché sia essenzialmente un testo dedicato ad una trattazione filosofica della Fisica del Tempo, esso risulterà incomprensibile per la maggior parte di coloro che non posseggono conoscenze tecniche in merito. Concetti come "Cono di Luce", "Lo spaziotempo di Minkowski" o "Relatività della simultaneità" sono introdotti in modo così stringato da costituire da subito un limite alla prosecuzione. Scelta dell'autore o scelta dell'editore ? E' tuttavia incredibile come filosofi inglesi o americani riescano invece a scrivere le stesse cose ma in modo più chiaro e didattico, mentre da noi dobbiamo accontentarci di queste esili pubblicazioni che confinano tali discipline ad una nicchia ristretta di cultori. Consiglio per apprendere: cercate pubblicazioni in lingua inglese; risultano migliori sia sotto il punto di vista della qualità che della quantità.
Testo piuttosto complesso, che tratta della concezione del tempo secondo la teoria della relatività, per cui passato presente e futuro esistono allo stesso modo, e la loro differenza è solo un'illusione. Mentre invece l'esperienza comune che abbiamo del tempo è che esista solo il presente. Non consiglierei il libro a chi voglia fare una lettura per puro rilassarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore