L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Changeless è il secondo volume serie che mescola con grande destrezza romanzo storico, paranormale, romance e steampunk sconfinando nell'ucronia. I romanzi sono strettamente collegati per cui vi consiglio di leggerli nel loro ordine anche se l'autrice tende a dare brevi cenni a quello che è accaduto nel libro precedente. La protagonista è sempre la senz'anima e di origini italiane Alexia Tarabotti (il punto di vista è soprattutto il suo), ora Lady Maccon. Una donna cortese, onesta, intelligente, spiritosa, indipendente, sicura di sé, colta ed anche se fisicamente non rispetta i canoni della tipica bellezza inglese ha il suo fascino. Ora ricopre una carica davvero importante e proprio come James Bond prima di partire per una missione pericolosa, Alexia riceve il suo arsenale: un parasole super tecnologico da cui non si separa mai. Questo espediente offre l'opportunità di conoscere un altro dei personaggi stravaganti ed eccentrici che costellano questa serie. Lord Maccon è un lupo mannaro Alfa: rude, ricco, sgorbutico, seducente e poco incline a comportarsi come si conviene. La storia è incentrata principalmente sulla misteriosa epidemia di umanizzazione che si abbatte su Londra mentre il risvolto romantico passa in secondo piano e non riguarderà solo la protagonista. Non manca la meticolosa attenzione per cibi, costumi e ambienti dell'epoca vittoriana mentre la sensualità tende ad essere velata. Idee originali per quel che riguarda rapporto umani-creature soprannaturali, trama intrigante, dialoghi pungenti e con un buon ritmo. L'unico aspetto che non ho apprezzato è il finale che lascia il lettore proprio sul più bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore