€ 17,67 € 18,60 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
13 gennaio 2022
400 p., Rilegato
9788830454729

Descrizione

Tre ragazzi, un atroce destino. Il mondo intero ha visto chi li ha uccisi. Quello che nessuno sa è il perché.

«Da psicologo di formazione, Femi Kayode aggiunge una dimensione ancor più profonda a una trama già densa e avvincente.» – The Financial Times

«Ricco di tensione e inquietante. Un esordio notevole.» – The Observer

«Un romanzo eccezionale, una suspense travolgente.» – The Indipendent

Lo psicologo forense Philip Taiwo è considerato in Nigeria uno dei più autorevoli esperti del comportamento e della violenza delle folle. È per questo che a lui si rivolge un importante manager nigeriano per indagare su un atroce fatto di cronaca che ha visto fra le vittime suo figlio: la tortura pubblica e l'omicidio di tre studenti universitari di Okriki da parte della folla. Fin dal momento in cui Philip scende dall'aereo che da Lagos lo porta nella remota cittadina, ed è investito dalla frenesia disordinata del piccolo aeroporto, si rende conto che l'indagine sarà tutt'altro che semplice. Soprattutto perché gli anni trascorsi negli Stati Uniti gli hanno fatto dimenticare gli usi e le abitudini dei suoi conterranei, il tribalismo ancora forte che regola le relazioni. Con l'aiuto del suo fedele autista personale, Chika, Philip deve lottare contro i tanti che cercano di intralciare le indagini, e più approfondisce più si rende conto che avvicinarsi alla verità è un percorso sempre più pericoloso. Ispirato a un tragico episodio realmente accaduto, Il cercatore di tenebre è un romanzo che scava alle radici più profonde del male e che spalanca le porte alla magia senza confini del­l'Africa contemporanea, raccontando tutti i contrasti col mondo occidentale e la stupefacente ricchezza di una cultura ancestrale piena di luci e di tenebre.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Thriller dalla lettura piacevole e veloce, l'ambientazione insolita (la Nigeria) stimola la curiosità del lettore ed in questo Kayode non delude. La trama è un po' "tirata", ma tutto sommato plausibile ed interessante per chi vuole riflettere un po' sulle teorie della folla. Avrei preferito solo che ci fosse qualche descrizione migliore degli ambienti, visto che il libro non si svolge nella solita America o Europa, ma non me la sento di abbassare il voto per questo!

Recensioni: 5/5

Un libro non scontato. Complesso e completo. Sorprendente e sfuggente. Do 4 stelle solo perché vado alla ricerca di un suo libro da 5 stelle, che non mi spinga a pensare alle teorie brown(iane)

Recensioni: 5/5

libro imperdibile per chi come me è stato ed ama l'africa. qui viene dipinta in tutte le sue colorazioni, bellissime e stravolgenti allo stesso tempo. il libro l'ho divorato. impossibile staccarsene per quanto è avvincente e scorrevole. è tratto da una storia vera, che poi ho approfondito. merita davvero di essere letto.

Recensioni: 5/5

Romanzo piacevole, ambientato in Nigeria, è presente diversa azione, non annoia, una buona lettura.