L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Assolutamente da leggere. A tratti mi sono venuti i brividi.
un libro da avere sicuramente nella propria libreria. Se sotto il profilo dell'intelligence e delle indagini sono stati scritti fiumi d'inchiostro, questo è il primo libro in cui la prospettiva è dall'interno delle torri, oltre a non mancare la visione "storica", ove si spiegano le ragioni economiche e strutturali che hanno portato al crollo, che nessuno riteneva possibile. Impossibile non essere partecipi delle tragedie colettive e personali, ci si angoscia e si corre alle ultime pagine, alla lista dei caduti, nella speranza di non trovare nessuno dei nomi delle persone di cui si sta seguendo la storia. Una magistrale pagina di giornalismo, è evidentissimo l'immane lavoro di ricostruzione fatto dagli autori. da leggere in originale se si conosce l'inglese, la traduzione italiana è a tratti approssimativa, purtroppo. (Perchè ci si ostina a tradurre "officer" con "ufficiale", quando si parla di agenti di polizia o pompieri?)
Un libro che merita di essere letto! Una carrellata di "voci" e stati d'animo si susseguono per tutte le 340 pagine; impossibile non provare, almeno per un attimo, un sentimento di affetto per tutte le persone che persero la vita quel giorno, pur non conoscendole affatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ore 8.30. Dianne DeFontes sale all'89° piano della Torre Nord del World Trade Center. Non c'è ancora nessuno. Entra, chiude la porta e va alla scrivania. Mentre aspetta, beve il caffè e mangia uno yogurt. Si sente al sicuro con la porta chiusa, a quasi 300 metri d'altezza.Ore 8.46. Il volo 11 dell'American Airlines si abbatte contro la torre nord. La porta che doveva proteggere Dianne si spalanca all'improvviso. Si è appena scatenato l'inferno.Ore10.28. La Torre Nord crolla.102 minuti separano il momento dell'impatto dal crollo. 102 minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte per 14.000 persone diventate parte di un dramma epocale.
Milioni di parole sono state pronunciate e scritte su quel giorno, ma sempre da una stessa prospettiva: dall'esterno. Jim Dwyer e Kevin Flynn hanno cambiato completamente il punto d'osservazione: il loro racconto è l'eco delle voci dall'interno. Un lavoro di ricostruzione straordinario, che si basa su centinaia di interviste, su migliaia di testimonianze orali e su un numero infinito di telefonate, di e-mail, di comunicazioni radio. E' un immenso "ponte di voci" che, per la prima volta, permette do penetrare in un labirinto di fuoco, fiamme, polvere, fumo, minuto per minuto, da ogni piano di due grattacieli in cui era rimasto qualcuno che poteva sperare. Destini che si intrecciano. Vite che si spezzeranno o si salveranno. Sforzo, paura, eroismo e pura, primordiale lotta per la sopravvivenza.
Questa è la storia mai raccontata di migliaia di uomini e donne.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore