L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Facile da leggere, scorrevole, senza toni dogmatici, un libro per tutti su un argomento che interessa tutti. Lo consiglio sicuramente a chiunque abbia voglia di capire meglio cosa sta accadendo e quali siano veramente i termini di questo dibattito. Da leggere.
In questo piccolo ed agile volume Roberto La Paglia si è confrontato con un tema impervio, un dilemma discusso e scandagliato migliaia di volte, e che è nuovamente balzato al centro del dibattito comune per via di alcuni episodi di cronaca recente che hanno visto coinvolti alcuni sacerdoti. L’autore si addentra delicatamente fino nei termini più scottanti della questione, dalla sessualità allo scandalo dei preti pedofili, evitando tuttavia con cura di produrre un’infinita serie di banalità e di luoghi comuni. Onestà intellettuale, rigore professionale e una vena di sottile curiosità umana si intrecciano con la dottrina ecclesiastica ed il pensiero di esponenti religiosi, offrendo punti di vista inediti, la ricostruzione storica della posizione della Chiesa e le ragioni umane di coloro che hanno intrapreso un percorso irto di sofferenze e di scelte non facili. La Paglia rifugge dunque da schematismi etici e dogmatici e da banalizzanti cliché sociali, per affrontare invece con pacata franchezza e competenza gli snodi fondamentali, senza tacere i risvolti più dolorosi e controversi. La riflessione si avvale di un linguaggio piano e scorrevole, comprensibile anche ai meno addentro alle problematiche trattate, tracciando una sorta di affresco della storia e del vissuto religioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore