L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
na commedia su chi fa di tutto per diventare famoso... o per restare famoso
A New York Lee Simon, giornalista quarantenne, è in un momento delicato della propria vita privata e professionale. La sua attività si svolge nel mondo dello spettacolo, ma vorrebbe uscire dalla routine e progetta un romanzo, la cui scrittura però va avanti molto lentamente. Ha anche una sceneggiatura che cerca di sottoporre all'attenzione di molti, tra cui il famoso attore Brandon Darrow che lo porta con sé per un pomeriggio, passato tra un incontro di boxe e un altro con alcune ragazze disponibili. Lee è sposato con Robin ma il loro matrimonio è in crisi e lui le dice che vuole separarsi. Robin stenta a riprendersi dal duro colpo, finché nello studio di un medico incontra Tony Gardella, produttore televisivo, che la invita ad uscire...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Croce e delizia dello star system, che scorre attraverso il protagonista, uno scrittore che resta abbagliato dalla bellezza delle modelle e attrici di quel mondo, tanto da restarne drogato, e passare nel vero senso della parola dalle stelle alle stalle. Elegante bianco e nero, e da notare una giovane e bellissima Charlize Theron, peccato che Woody sia solo in regia, ci sarebbe stato bene anche come interprete.
Tra i migliori di Allen. Cronologicamente vicino a Tutti dicono I Love You ed Harry a pezzi, è evidente che era un periodo di gran creatività per il regista. La sceneggiatura è un ingranaggio perfettamente funzionante, e le battute memorabili si accumulano per tutta la durata del film. La scelta del bianco e nero, non insolita per Allen, è fatta oggetto di autoironia in una delle scene più divertenti.
Un film per niente memorabile. Deride lo star system, i suoi valori effimeri, la sua meschinità, ma come sempre ne mostra anche il fascino, di cui uno dei protagonisti cade presto vittima. Va meglio all'altro personaggio femminile, che invece, per un colpo di fortuna, dà gradualmente una svolta luminosa alla propria vita di autocommiserazione, fino a rinascere completamente. Nel complesso è un film passabile, come anche tutti i peggiori flm di Allen, a mio parere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore