L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Contenuto: saggio voluminoso che analizza nascita e sviluppo delle religioni monoteiste e apre spiragli su argomenti quali: dialogo interreligioso, fede e immortalità dell'anima, confronto tra dottrina cristiana e integrazione del culto islamico nel mondo occidentale. Tipologia lettore: esistenzialista/trascendentale.
La storia del sacro è immancabilmente una storia di ricordo e di perdita. Il sottotitolo di questo libro, la ricerca del sacro perduto, richiama l’opera di Proust ma solo apparentemente scava nelle rovine del tempo passato. In questa raccolta di saggi il sacro si rivela come una pulsione, un archetipo che scava nel profondo dell’anima, non è solo questione di contaminazione o di mimetismo. Ed è senza tempo. Questo il filo conduttore che ricuce tra di loro i capitoli di provenienza giornalistica ma documentati con estrema competenza e precisione. Che sia la nascita del simbolo islamico della mezzaluna, o quello del ChiRho, il monogramma di Cristo, o la svastica. Si tratta di un libro, per citare Hillman, pensato con il cuore.
Non ho ancora letto il libro ma l’argomento mi piace e la scrittrice è certamente competente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore