L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il libro analizza Castiglione di Sicilia da molteplici punti di vista: geografico, storico, morfologico, tipologico architettonico e urbano, costruttivo, progettuale; ambiti di riferimento che furono identificati nel corso di una ricerca svolta qualche anno fa, di cui però il libro non costituisce un resoconto, quanto piuttosto un'estensione creativa. Esistono tanti mediterranei, esistono tante idee di casa: quelli qui presenti furono allora individuati come possibili in quel nostro percorso comune fra progetto e costruzione. Possibili per un paesaggio di pietra lavica, nera, dura, solidificazione di magma che ancor oggi è base del nuovo edificato, e che con quel materiale si costruisce Una lava che ha rimodellato più volte le configurazioni geologiche, consentendo con la sua fertilità di implementare l'immaginario collettivo degli edifici, pensati come "frutto della terra".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore