L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinario ! ..trattare argomenti di natura scientifica con tale organizzazione di pensiero, e chiarezza di intenti, non è usuale. Da leggere, ma soprattutto da rileggere e consultare per chi vuole farsi una idea più profonda del grande mistero della vita sulla terra e dell'Universo. Complimenti all'autore, Bravo !
Sono sempre stato un appassionato delle vita del cosmo e delle sua particolarità, tuttavia, relativamente ad una materia così in divenire, ero rimasto aggiornato ai libri di hawking e a quello divulgativo "viaggio nel cosmo" del mio mito Piero Angela. Orbene, nel libro di Saraceno ho trovato tutto quello che cercavo: aggiornamento delle teorie preesistenti, chiarezza espositiva degna dei migliori divulgatori, completezza e rigorosità scientifica. E' veramente sorprendente come l'autore riesca ad esporre la vita dell'universo con chiarezza e semplicità.
Il libro di Paolo, di straordinario eclettismo, accompagna il lettore in un viaggio che ha inizio con la nascita dell’universo e prosegue fino alle origini “miracolose”, della vita sulla terra, spiegando, al contempo, il perché la vita sia così rara e difficile da trovare nell’universo conosciuto. Anche un lettore molto informato su argomenti cosmologici, troverà una miriade di nozioni interessanti che rappresentano lo stato dell'arte della ricerca scientifica mondiale. Tutto è raccontato con un linguaggio chiaro e scorrevole. Peccato che l'editore non abbia fatto un lavoro altrettanto valido: le figure sono raggruppate al centro del libro e lontane dai loro riferimenti, anche le note NON sono a piè di pagina come invece dovrebbe essere per un testo da 34 euro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qual è l'origine dell'Universo, delle stelle dei pianeti, degli elementi che costituiscono il nostro mondo? Come è nata la vita sulla Terra? Cosa rende il nostro pianeta abitabile? Che futuro avremo? Ci sono altri pianeti nell'universo dove la vita è possibile? Sono domande antiche che l'uomo si è sempre rivolto e a cui ha risposto, in passato, attingendo più al regno dei miti e della fantasia che a quello della scienza. Oggi, per la prima volta nella storia dell'umanità, grazie agli straordinari progressi avvenuti nei campi della fisica, dell'astronomia, della chimica, della biologia e della geologia, si può tentare di dare delle risposte a queste domande. Gli strumenti sono quelli freddi della scienza, ma le risposte mantengono intatto il fascino degli antichi miti. Il Caso Terra, affronta queste questioni. Il libro è diviso in tre parti, nella prima si parla delle origini: dal Big Bang sino all'origine della vita. La seconda tratta delle complesse condizioni che rendono la Terra un pianeta abitabile, adatto a sviluppare forme biologiche evolute come quelle che lo abitano e, infine, di cosa potrebbe renderlo non "abitabile". La terza parte del libro racconta come sarà possibile, nei prossimi anni, cercare pianeti simili al nostro, attorno alle stelle vicine. Il libro affronta questi argomenti con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore