L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come *Alex-McDowell di Arancia meccanica, Henri Butron è un personaggio costruito apposta per farti torcere le budella. Ce le ha tutte per farsi odiare, e da perfido 'drugo' non smentisce in cinismo ed efferratezza il delirio di un supposto übermensch che si pone al di sopra delle leggi: *«Ora sapevano chi era il signore e padrone. Pecore, pensavo. Ma un vero leader sa quando concedere, e mostrarsi generoso agli inferiori.» Parole che sarebbero potute benissimo uscire dalla boccaccia di Butron, dissacrante bad boy da manuale, morto come era vissuto, sguazzando in un pozzo di violenza che, anche se mi sono un po' persa nella seconda parte, la scrittura di Manchette rende alla perfezione.
Vibrante, mai banale o scontato. Una scossa di adrenalina ad ogni pagina.
Pessimo anche per me. Volgare e sconclusionato. Domando e dico: ma che han fatto a Manchette, le donne? Una viene aggredita e, nel bel mezzo del casino, che fa? Sviene? Urla? Macché: spera che la violentino. Bah! Voto 2, ma solo perché mi è servito da spunto per approfondire la brutta storia di Ben Barka, cui il romanzo è ispirato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore