L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,53 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è in assoluto il libro più bello di Matteo Maffucci, anzi il miglior libro tra tutti quelli che ho letto. quando lo si legge si riesce bene ad immaginare quello che racconta. complimenti davvero. lo consiglio a tutti! un bacione a Matteo.
Una finestra aperta sulla realtà dei tempi odierni dove lo scambio dei ruoli è talmente evidente che non può non essere notato destando,in alcuni casi come in quelli descritti dall'autore,meraviglia.E non solo.Una finestra aperta su quella parte del mondo maschile che sfugge alla mente e agli occhi di donne determinate,sicure,concentrate su sè stesse che si perdono tra pensieri e domande quando basta guardare,anche solo per un istante,oltre la facciata per capire e trovare risposte.Una maschera indossata ogni giorno dai maschi per non sentirsi "nudi" e per nascondere le proprie paure,incertezze,fragilità mostrando di essere all'altezza delle aspettative e delle situazioni e,tolta alla sera quando si è soli con il proprio "io".Tra uomini affetti dalla sindrome di Casanova sicuri di usare quando vengono usati da donne che li buttan via come fossero un paio di calzini vecchi,uomini lasciati ripresi e mollati definitivamente senza spiegazioni da donne che scappano come ladre,uomini stretti in una morsa senza via d'uscita nè di parola da donne che hanno già pianificato il loro futuro,c'è un punto fermo:l'amicizia.Quella sincera,costruttiva,che dura da una vita,che non ha bisogno di parole ma si risolve da sè,che nè la distanza nè il tempo nè le incomprensioni causate da altri possono spezzare,e che viene ribadita nella sua serata dove si ritorna bambini,si dimostra di essere uomini,ci si scopre adulti.Questi "almost maschi",come l'autore definisce il genere maschile attuale sbandano,cadono,si alzano,ripartono sempre e comunque ma insieme pur percorrendo diverse strade.Le cose cambiano i tempi maturano,ma l'amicizia è lì pronta a sostenerti.Ecco delinearsi i primi passi verso l'abbandono dell'egocentrismo e la menzogna,la presa di coscienza di comportamenti errori e di ciò che si è perso,la consapevolezza di non aver scelto liberamente il proprio destino di essere stato preso per mano e non ascoltato quando la paura urlava e la verità chiedeva tempo.I primi passi verso un nuovo inizio: il cercare di essere "maschi".
Mancava uno dei due zero assoluto a dare i consigli su come affrontare la vita perché evidentemente egli deve essere uno di coloro che "hanno capito". L'equivalenza fra il nome del gruppo e la qualità di questo libro è dato di fatto incontrovertibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore