€ 20,90 € 22,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2021
29 novembre 2021
400 p., Rilegato
9788830453517

Descrizione

Dopo il successo internazionale della Casa delle voci, il nuovo romanzo di Donato Carrisi: imprevedibile, ipnotico, potente.

«Magistrale. Mette i brividi.» – The Times

Ascolterai ciò che ho da dire... fino in fondo.

Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell'Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l'ha nutrito, l'ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L'unico in grado di risvegliarlo è l'addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L'ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(79)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

ho letto tutti i libri di Carrisi, ma sicuramente la serie che mi piace di meno è quella con Pietro Gerger. motivi: 1° Gerber non mi suscita nessuna simpatia 2° Ha molti problemi mentali per cui dovrebbe essere lui il primo a farsi psicanalizzare 3° i non finali mi irritano perchè penso che siano fatti apposta per fare un seguito e guadagnare altri soldi.. inoltre non capisco nel finale cosa c'entri con il resto del romanzo il rapimento di un bambino di 4 anni. sicuramente altri romanzi con protagonista Gerber non li leggerò più. spero che torni a Marcus e Mila.

Recensioni: 5/5

Bella storia, avvincente e che si legge tutta d'un fiato fino alla fine.....ma la fine non c'è....mi aspetto un continuo!consigliato perché TOP nel suo genere.Bravo Carrisi

Recensioni: 5/5

Sempre una garanzia nel genere. Il povero Pietro gerber sempre più incasinato, preso dai casi e dai suoi problemi esistenziali e dai suoi vissuti familiari ed emotivi, le esperienze al limite del paranormale, storie che si intrecciano in uno schema che ormai è consuetò al lettore, personaggi bambini in bilico tra il vero e il non vero tra il buono e il cattivo tra l’innocenza e la colpa. Madri e genitori poco amorevoli, distratti o semplicemente inesistenti. Le colline del Chianti, il Mugello, Firenze che sono inevitabili comprimari alla storia. Sincronicita e trovate che catturano l’attenzione e riportano il lettore Ale sue ipotesi e supposizioni confermandolo nelle sue intuizioni. La figura di Anna che è preludio a un rientro in scena da protagonista: angelo custode o demone per gerber. Il finale che un po’ delude perché chi legge ne vorrebbe ancora e vorrebbe sapere come vanno a finire le storie di tutti “ogni storia deve avere una sua fine “ dice ANna sibillina, ma non è incompiuto. Tutt’altro. Allora: al prossimo volume

Recensioni: 5/5

Intricato