L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono avvicinata a questo titolo spinta dall'enorme quantità di recensioni entusiastiche di persone dalle età più varie, pensavo non fosse un libro per adolescenti, invece... Partendo dall'unico aspetto dal quale un buon lettore non dovrebbe iniziare: quello estetico estetico; in questo caso 10 e lode, tra un capitolo e l'altro delle pagine bellissime, e delle magnifiche foto d'epoca che rappresentano o dovrebbero, i personaggi del libro (le foto sono reali, o quasi, in quanti l'autore è effettivamente un collezionista). Per quanto riguarda la trama invece, partiamo con un normale racconto con intenzioni fantasy ma dopo un po si resta intrappolati in delle storie un po troppo complicate che talvolta non hanno delle spiegazioni o conclusioni abbastanza esaustive. C'è la magia, la storia d'amore, l'epoca storica avvincente e i difficili rapporti genitori-figli, insomma tutto lo rende un libro per ragazzi, ma sicuramente non tra i più belli. Forse un po troppa carne al fuoco! Non comprerò sicuramente i restanti della trilogia. Sconsigliato!
Letto qualche anno fa, appena uscito: un semplice romanzetto psuedo-fantastico, correlato (stupidamente) con foto malamente photoshoppate (ma a quanto pare il fotografo, nonché autore del libro, è un grande fotografo americano). Come è stato già scritto prima di me, LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE è un semplice libro da compagnia, null'altro: benchè sia scorrevole per via del contenuto semplicistico che non richiede sforzi intellettivi e/o di comprensione, esso non lascia nulla di particolare, non fa provare chissà quali emozioni. Da riporre in libreria e non rileggere...
Piacevole e di compagnia. Dalla trama mi aspettavo un libro completamente differente, nonostante questo sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche se ritengo che verso la fine si vada un po' ad "appesantire". Sono curiosa di leggere il seguito!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore