L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Condivido in pieno la recensione di chi mi ha preceduta. Una scrittura coltissima e pulita per una narrazione straordinaria di luoghi, cose, eventi, persone, vita... un meraviglioso affresco letterario.
Uno dei più belli libri della letteratura italiana del Novecento; attraverso le stanze delle " case" della sua vita, nelle descrizioni empatiche di oggetti che il suo gusto sicuro collezionava, il lettore scopre un mondo di relazioni, rapporti, figure letterarie e quotidiane in una personalisima e originale ricerca dei tempi perduti della storia e della memoria. Le stanze salvate, un miracolo nella distruzione sistematica del gusto che è stata una degli strumenti per devastare gli uomini del secolo appena trascorso. L'orrore dilagante dell'oggi, che nessuna archistar o stilitsa potrà mai fermare, ma solo incrementare ulteriormente, è la vera malattia mortale del nostro tempo. Libri come questo aiutano a porre limiti, a fare confronti: la fine delle aristocrazie ha, inevitabilmente, reso il mondo più brutto e volgare, con buona pace di coloro che credono ancora di vivere nel migliore dei mondi possibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore