L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eccidi in provincia di Treviso ad opera di elementi partigiani (sic) nella primavera del 1945, tra la fine di aprile e i primi di maggio. La cartiera Burgo di Mignagola era il quartier generale di questa banda di assassini agli ordini del comandante "Falco". Assassini è la parola che li inquadra meglio, visto che la guerra era finita e a cadere sotto i colpi dei partigiani sono stati indistintamente fascisti, militari della RSI, soldati tedeschi, presunti collaboratori, e persone comuni su cui sfogare vendette personali, senza processi ne giurie. Occhio per occhio, anzi, molto peggio. Dopo il processo ai responsabili, nel 1954, amnistia per tutti. Una vergogna difficile da dimenticare. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore