L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il carteggio Aspern" è un racconto ambientato in una Venezia decadente ed è incentrato sulla spasmodica ricerca di un "tesoro" letterario da parte di un estimatore di un poeta defunto. La storia ha un crescendo continuo in cui il mistero che avvolge questo cimelio è fitto e difficile da sbrogliare, complice l'evanescenza della custode di questo oggetto. Nonostante tutto sia stato ben scritto, questo racconto è scorso via anonimamente, senza lasciarmi nulla che mi invogliasse a consigliarlo a qualcuno dei miei conoscenti.
Bello, bello, bello, questo romanzo breve è stata un'autentica sorpresa per me! Un Henry James d'annata, una Venezia sublime e decadente, una storia tra il mistery e la follia, scritto in modo sempre impeccabile, mai sopra le righe... questo è Il carteggio Aspern. Le atmosfere mi hanno ricordato molto quelle de La morte a Venezia, che ho adorato, anche se qui manca il pathos tragico si avverte quel filo misterioso che non può non affascinare il lettore. Il finale mi ha sorpreso, molto pacato, molto vittoriano, molto Henry James! Assolutamente da leggere!
Henry James non delude mai! Il libro, molto breve, è un giallo con al centro la ricerca di alcune lettere di un famoso poeta ormai morto. A impreziosire il racconto è l'ambientazione in un decadente palazzo di Venezia,solo il ricordo di antichi splendori. Dal libro è stato liberamente tratto il film "Gli amanti di Venezia" con Susan Hayward.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore