L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il carteggio rappresenta un complesso di documentazioni a vario titolo estremamente suggestivo. Come da un lato rende testimonianza dei trascorsi di un sessantennio di vita musicale italiana novecentesca, così illustra la faticosa emancipazione poetica e critica delle avanguardie italiane dai ceppi del conformismo di regime e del provincialismo nonché del peso talora insostenibile del confronto con le culture musicali europee. È poi la narrazione vivacissima di un sodalizio fra personalità decisamente diverse ma quasi coatte a far confluire in un accordo «convenzionalmente ribelle» le tematiche del loro pensare e operare controcorrente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore